Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le norme e i requisiti legali e di sicurezza sono molto severi a causa dei rischi connessi al traffico aereo. Si precisa pertanto che, per la vostra e la nostra sicurezza, le istruzioni dei nostri piloti e dipendenti devono essere seguite in ogni momento e senza alcuna resistenza! Premesso:

1. Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano ai rapporti commerciali di qualsiasi tipo tra Energieunion srl (Heliunion = nome commerciale) e voi come clienti. Condizioni diverse o condizioni generali del cliente non sono valide se non concordate per iscritto.

2. Tutte le offerte, indipendentemente dal fatto che siano state fatte per telefono, fax, internet, e-mail o in qualsiasi altro modo, sono vincolanti per Energieunion srl (Heliunion) solo dopo che sono state confermate per iscritto.

3 Energieunion srl (Heliunion) si riserva il diritto di non fornire il servizio promesso qualora, dopo la conclusione del contratto, risulti evidente che i servizi offerti non possono essere forniti. In tal caso, il cliente ne sarà immediatamente informato.

 

FORNITURA DEI SERVIZI

1. i servizi offerti vengono eseguiti dopo un controllo tecnico e una valutazione dei rischi. Se da tale valutazione emerge che l'ordine non può essere eseguito, il contratto di fornitura dei servizi, comunque formulato, si intende annullato. In casi particolari, Energieunion srl si riserva comunque il diritto di reclamare i costi sostenuti.

2 Tutti i prezzi si intendono al netto dell'IVA prevista per legge e delle eventuali spese di viaggio e trasporto.

3. Le informazioni sui termini di esecuzione non sono generalmente vincolanti, a meno che non sia stata concordata per iscritto una data di esecuzione.

4. Sono escluse richieste di risarcimento danni nei confronti di Energieunion srl (Heliunion) per mancato o ritardato adempimento, purché non si tratti di dolo o colpa grave.

5. Per motivi tecnici o meteorologici, Energieunion srl (Heliunion) può cancellare il volo con breve preavviso senza che venga richiesto alcun risarcimento o tassa di cancellazione. Verrà rimborsato al massimo il 100% dell'importo pagato prima dell'erogazione del servizio.

6. Poiché tutti i servizi vengono eseguiti individualmente per il cliente, non può essere concesso alcun diritto di restituzione di alcun tipo.

 

GARANZIE E RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI

1. I danni subiti dal cliente di Energieunion srl (Heliunion) in conseguenza dei servizi sono coperti dall'assicurazione del titolare del COA. Tuttavia, si applica un massimale e il requisito che il danno sia chiaramente attribuibile al comportamento di Energieunion srl (Heliunion). Effettuando l'ordine, l'utente riconosce Energieunion srl come fornitore di servizi idoneo per l'ordine descritto.

2. Per errori straordinari e gravemente colposi da parte di Energieunion srl (Heliunion), è previsto un termine di reclamo di 5 giorni dal termine dell'ordine. Per il resto, la garanzia è regolata dalle disposizioni di legge.

 

RISERVA DI PROPRIETÀ

1. Fino al completo pagamento di tutti i crediti vantati nei confronti del cliente, compresi tutti i crediti accessori, i servizi forniti e le relative conferme rimangono di proprietà di Energieunion srl.

LUOGO DI ADEMPIMENTO E GIURISDIZIONE

1. Si applica esclusivamente la legge italiana

2. Il foro competente esclusivo è quello di Bolzano

3. TUTTI I VOLI ESEGUITI O ORGANIZZATI DA ENERGIEUNION SRL SRL (Heliunion) VENGONO EFFETTUATI SOTTO UN PORTATORE DI COA VALIDO. Tale COA verrà comunicato al cliente prima della partenza e sulla fattura. Se il titolare del COA viene cambiato, il cliente ne sarà informato in fattura.

4. Heliski: le offerte non sono heliski! Tutti i voli vengono effettuati nel rispetto della Legge Provinciale del 27 ottobre 1997, n. 15 e del Decreto del Governatore Provinciale del 10 aprile 2015, n. 7 - "Regolamento sulla circolazione degli aeromobili nelle aree protette".

 

PRIVACY

I Suoi dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice della Privacy). La informiamo che i dati raccolti con mezzi elettronici saranno utilizzati esclusivamente per l'evasione delle richieste dei clienti e per la fornitura di un servizio informativo contenente offerte commerciali, informazioni generali e notizie. Ai sensi dell'articolo 7 del suddetto decreto, in qualsiasi momento è possibile ottenere gratuitamente informazioni sui dati personali memorizzati e, se necessario, chiederne la rettifica, l'integrazione o la cancellazione. A tal fine, si prega di contattare il titolare del trattamento, raggiungibile all'indirizzo e-mail info@heli-union.it o all'indirizzo postale sopra indicato.

 

DISPOSIZIONE FINALE

L'eventuale inapplicabilità di una delle presenti disposizioni, per qualsiasi motivo, non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Spese non incluse per il cliente: tutti i servizi che non rientrano nella descrizione di cui sopra.

 

Questo testo è solo una traduzione dall'originale tedesco. Il testo può contenere errori, per cui è valida la versione tedesca.

 

lg md sm xs